Djuricic Sampdoria: dal Benevento al Sassuolo, i numeri del serbo
Connettiti con noi

News

Djuricic-Sampdoria: dal Benevento al Sassuolo, tutti i numeri del serbo

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: Djuricic torna in blucerchiato dopo le esperienze con Benevento e Sassuolo. Tutti i numeri del serbo

Le strade di Filip Djuricic e della Sampdoria si sono ricongiunte. Dopo circa quattro anni di lontananza, il serbo classe ’92 ha colto al volo la seconda occasione concessagli dal club blucerchiato: blitz notturno da parte del direttore sportivo Daniele Faggiano che, di comune accordo con il tecnico Marco Giampaolo, ha soffiato il calciatore alla forte concorrenza di Torino e Salernitana. Djuricic rappresenta un elemento prezioso per il reparto offensivo della Sampdoria: può giocare nel suo ruolo naturale di trequartista oppure da esterno d’attacco e centrocampo. Il suo rapporto con Giampaolo non è mai stato idilliaco tra il 2016 e il 2018, anni in cui Djuricic ha militato nella Genova doriana. Ora, però, il passato è alle spalle e quello che si presenta in Liguria è un calciatore più maturo ed esperto.

Dopo l’addio alla Sampdoria avvenuto nel gennaio 2018, l’ex Benfica si è messo in mostra con la maglia del Benevento: quindici partite ufficiali e retrocessione in Serie B, risultando però tra i migliori del girone di ritorno di Serie A. Svincolatosi dalla Sampdoria al termine della stagione, Djuricic ha deciso di accasarsi al Sassuolo seguendo le orme del suo ex allenatore Roberto De Zerbi, che già a Benevento aveva spesso esaltato le sue qualità tecniche. Le frizioni tra i due non sono mancate e, malgrado qualche infortunio di troppo, il classe ’92 ha toccato quota cento presenze in neroverde nell’arco di quattro anni. Quattordici i gol e dodici gli assist a referto. Oltre ai numeri, è importante sottolineare la qualità delle prestazioni offerte da Djuricic. Le stesse che – si augurano i tifosi della Sampdoria – dovrà ripetere in maglia blucerchiata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.