Calciomercato Sampdoria, contratti fino a giugno: il motivo
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, contratti fino a giugno: il motivo

Pubblicato

su

Le operazioni di mercato che la Sampdoria chiuderà avranno durata fino a giugno 2023: il motivo è legato alla situazione della club

Il calciomercato della Sampdoria è entrato nel vivo. Partiti Francesco Caputo e Alex Ferrari, rispettivamente verso Empoli e Cremonese, arrivati Sam Lammers e Bram Nuitink. La formula di entrambe le operazioni dà un chiaro scenario di come sta operando la dirigenza blucerchiata: eliminazione degli ingaggi pesanti, cessione a titolo definitivo di calciatori di proprietà e rinforzi solo in prestito secco fino a giugno 2023. Un’opera di liquidazione del parco giocatori figlia della grave situazione societaria. La Sampdoria non può infatti vincolarsi a lungo termine con nessun calciatore ma solo operare scelte provvisorie fino alla fine della stagione 2022/23. Senza una ricapitalizzazione o una cessione la linea societaria sarà questa con l’obiettivo di liberarsi del maggior numero di calciatori dall’ingaggio eccessivamente oneroso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.