Connettiti con noi

News

Sampdoria, Ciervo e Ihattaren subito nella mischia? D’Aversa è cauto

Pubblicato

su

Ciervo e Ihattaren sono i due rinforzi giovani del reparto offensivo della Sampdoria: D’Aversa vuole andarci con cautela

Nell’ultimo giorno di mercato alla Sampdoria non è arrivato solo Francesco Caputo. Nel reparto avanzato la rosa blucerchiata è stata completata con Mohamed Ihattaren dalla Juventus e con Riccardo Ciervo dalla Roma. Entrambi classe 2002, potrebbero tornare utili a Roberto D’Aversa ma sarebbe troppo rischioso non dare loro il tempo per integrarsi.

L’allenatore blucerchiato è molto bravo con i giovani, come testimoniano alcuni ottimi risultati ottenuti in carriera, ma serve molta cautela per evitare di gettare nella mischia della Serie A due giocatori sicuramente interessanti, che dovranno ancora crescere. Ihattaren ha dalla sua un’importante esperienza internazionale ma non conosce la realtà italiana; Ciervo, invece, conosce il campionato ma non ha ancora esordito in Prima Squadra. Per la Sampdoria i due giocatori sono le prime alternative ai titolari ma molto dipenderà da D’Aversa e dalle risposte che i ragazzi gli daranno prima negli allenamenti e poi, eventualmente, in partita.