Calciomercato Sampdoria, Leris in dubbio: gli ostacoli per una cessione
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Leris in dubbio: gli ostacoli per la cessione

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, il futuro di Mehdi Leris è tutto da scoprire: cosa può bloccare la cessione del francese

La Sampdoria è obbligata a vendere e raggiungere l’ormai nota cifra di 50 milioni di euro. Massimo Ferrero, dopo aver sciolto i nodi legati ad allenatore e dirigenza, dovrà programmare il prossimo calciomercato, soprattutto in ottica uscite. Da scoprire il futuro di Mehdi Leris.

Il francese, dopo un campionato ricco di difficoltà, è uno dei candidati a lasciare la Sampdoria la prossima estate. A frenare la sua partenza potrebbero, però, esserci alcuni fattori: la clausola sell on fee, che prevede che il 40% dell’eventuale incasso della vendita dell’esterno vada al Chievo; la valutazione del prossimo tecnico, che potrebbe decidere di tenere Leris nel parco giocatori, magari come rincalzo; e la difficoltà a generare una plusvalenza da mettere a bilancio. L’ipotesi più plausibile, se si propendesse per la cessione del centrocampista, sembrerebbe quella di un trasferimento a titolo temporaneo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.