Calciomercato Sampdoria, meno otto: cosa manca in difesa?
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, meno otto: il punto sulla difesa. Cosa manca?

Pubblicato

su

Il calciomercato estivo sta per concludersi: cosa manca alla Sampdoria in difesa?

La difesa della Sampdoria è il reparto più completo, questa la premessa. Numericamente parlando, forse, è anche sovrabbondante. Quattro difensori centrali, tre di vecchia data (Omar Colley, Jeison Murillo e Alex Ferrari) e un nuovo innesto (Maxime Leverbe). Tre terzini a destra (Bartosz Bereszynski, Andrea Conti e Fabio Depaoli) e due a sinistra (Tommaso Augello e Nicola Murru).

Come migliorare il reparto? In otto giorni è difficile ma non impossibile. Difficile perché prima devono maturare le cessioni. Tre terzini sono oggettivamente troppi a destra (Conti e Depaoli in esubero) e servirebbe un centrale diverso (ma deve partire Murillo). Se non dovesse cambiare nulla Marco Giampaolo ha comunque un reparto arretrato completo e competitivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.