Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, dilemma Murillo: tre problemi per Faggiano

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, dilemma Murillo: piace a D’Aversa, ma ha un ingaggio troppo elevato. C’è da saldare con il Valencia e spunta di nuovo il Celta Vigo

Jeison Murillo rappresenta un bel dilemma per la Sampdoria. Messosi positivamente in luce durante il ritiro, il difensore centrale piace a Roberto D’Aversa ma nel suo ruolo la rosa blucerchiata prevede alternative e il suo ingaggio frena l’ipotesi che possa restare alla Sampdoria.

Murillo percepisce uno stipendio sopra il milione di euro e questo nell’ottica di una riduzione delle spese rappresenta il primo problema. C’è poi da saldare una quota spettante al Valencia (intorno circa ai sei milioni di euro): questo fattore metterebbe in discesa la possibilità di una trattativa con il club spagnolo. Sempre in Spagna tiene le antenne dritte anche il Celta Vigo. Il terzo problema è la formula del trasferimento, Daniele Faggiano dovrà convincere le squadre spagnole a inserire un obbligo di riscatto secco, non vincolato a obiettivi, in modo da chiudere definitivamente la questione Murillo.