Connettiti con noi

Focus

Calciomercato Sampdoria, avanti a rilento: ora servono fatti

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, prosegue a rilento la sessione estiva blucerchiata: operazioni minori e qualche uscita: bisogna accelerare

Il fatto che le squadre di Serie A non stiano portando a termine chissà quali colpi di mercato non può essere negato da nessuno. Ma alcuni movimenti mirati nelle squadre del livello della Sampdoria ci sono stati e certi club stanno provando a migliore. In casa blucerchiata l’arrivo di Daniele Faggiano sta accelerando il programma delle uscite ma in entrata le cose restano bloccate.

Non può bastare l’acquisto del buon prospetto Manuel De Luca per far sorridere tifosi e Roberto D’Aversa, ancora timorosi di perdere qualche “big” a fine agosto. La rosa è competitiva ma qualche giocatore, soprattutto in attacco, è partito senza essere rimpiazzato. Massimo Ferrero all’arrivo del nuovo allenatore ha parlato di nuovo ciclo ma, fino ad ora, poche sono le novità in questa Sampdoria. Gli ultimi giorni di mercato saranno, allora, incandescenti e i giudizi vanno rimandati però, al momento, le premesse non fanno dormire sonni troppo tranquilli.