Calciomercato Sampdoria, strategia già decisa: dove può influire il tecnico
Connettiti con noi

News

Calciomercato Sampdoria, strategia già decisa: dove può influire il tecnico

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, attesa di conoscere il nome del prossimo allenatore. Ma il futuro sembra segnato: cosa può cambiare

Il calciomercato della Sampdoria, come noto ormai da tempo, dovrà portare nelle casse blucerchiate almeno 50 milioni di euro dei quali una buona parte dovrà arrivare da plusvalenze che possano riequilibrare il rosso di bilancio, pari a 15 milioni di euro. Per  questo la strategia di Massimo Ferrero non dovrebbe cambiare, nonostante le delicate scelte ancora da prendere.

La situazione allenatore, dunque, non sembra possa incidere più di tanto nella tabella di marcia della Sampdoria. Difficilmente il futuro tecnico potrà avere molta voce in capitolo su alcune cessioni obbligatorie. Anche il tempo che passa non è un alleato in chiave di programmazione condivisa. Colui che siederà sulla panchina blucerchiata sarà, invece, determinante nella scelta del modulo, che influenzerà il mercato in entrata, e sulla valutazione degli esuberi e dei giocatori rientrati dai prestiti, in bilico tra una riconferma e una nuova partenza a titolo temporaneo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.