Winks Sampdoria: chi è il nuovo Xavi strappato al Tottenham
Connettiti con noi

News

Winks-Sampdoria: chi è il nuovo Xavi strappato al Tottenham – VIDEO

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: chi è Harry Winks, il talento inglese strappato al Tottenham. L’identikit del centrocampista classe ’96

La Sampdoria ha piazzato uno dei colpi più interessanti della sessione estiva di calciomercato in Serie A. È atteso oggi l’arrivo a Genova di Harry Winks, che lascerà il Tottenham in prestito con diritto di riscatto per rilanciare una carriera che – recentemente – ha subito pesanti rallentamenti. Il centrocampista classe ’96 è stato escluso dai piani del club e, per la prima volta nella sua carriera, intraprenderà una nuova avventura lontano da Londra.

A vent’anni di distanza dal suo ingresso nel vivaio degli Spurs (avvenuto nel 2002), Winks ha scelto l’Italia per spiccare il volo e confermare le opinioni dei suoi precedenti allenatori. Uno su tutti Mauricio Pochettino, che lo definì il “nuovo Xavi” per fisicità, qualità tecniche e visione di gioco. E proprio con il tecnico argentino il centrocampista ha potuto disputare la partita più importante della sua vita. La finale di Champions League contro il Liverpool, disputata l’1 giugno 2019 al Wanda Metropolitano di Madrid.

Quel gettone, nonostante la sconfitta, si aggiunge alle numerose presenze europee collezionate con la maglia del Tottenham: 24 in Champions, 13 in Europa League e 3 in Conference League. Un buon bottino se consideriamo le difficoltà incontrate dalle parti del Tottenham Hotspur FC Training Ground. Di natura tecnica (non è mai sbocciato l’amore con José Mourinho e Antonio Conte), ma anche fisica. I problemi alla caviglia perseguitano Winks dal 2016 e, due anni più tardi, una ricaduta gli ha impedito di partecipare al Mondiale in Russia con la Nazionale inglese.

Una delusione enorme per uno dei centrocampisti di maggior talento nel panorama calcistico europeo. Ma quell’episodio, ora, è alle spalle. Winks pensa solo al presente e al futuro. Con l’obiettivo di ripagare la fiducia della Sampdoria, incantare il popolo blucerchiato con le sue giocate e trascinare i nuovi compagni verso la salvezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.