Sampdoria, Caos in Lega Serie A: «Ferrero non poteva votare»
Connettiti con noi

News

Caos in Lega Serie A: «Ferrero non poteva votare»

Pubblicato

su

L’elezione del nuovo presidente della Lega Serie A a rischio nullità: il presidente Ferrero non avrebbe potuto votare

Nubi grigie si addensano sull’elezione del nuovo presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino. La votazione potrebbe risultare nulla a seguito del voto espresso dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, squalificato per 4 mesi a seguito della violazione del codice di giustizia sportiva all’art.1 comma 1 e altre norme federali.

Dal Pino è stato eletto con 12 voti, uno in più del minimo necessario, dalla cosiddetta “fazione Lotito”. Gli altri club appoggiavano il candidato Gaetano Micciché. Ferrero, come riporta Primocanale, non avrebbe potuto partecipare al voto in quanto per l’inibito è fatto divieto di: «rappresentare la società di appartenenza in attività rilevanti per l’ordinamento sportivo nazionale e internazionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.