Capezzi, tocca anche a te: primo vero spezzone in A con la Samp

Capezzi Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Primo vero spezzone in Serie A con la maglia della Sampdoria per Leonardo Capezzi: quando Torreira sarà squalificato, il mediano dovrà farsi trovare pronto

Lo aveva detto a chiare lettere il tecnico della Sampdoria Giampaolo nei giorni scorsi: con le squalifiche e gli infortuni che hanno decimato e potrebbero ancora decimare la rosa doriana nelle prossime gare, il contributo di chi ha finora giocato di meno sarebbe stato importante. Così è stato, per esempio, ieri pomeriggio con Capezzi: il mediano, che prima della partita dello “Scida” aveva giocato solamente 5 minuti in stagione – uno contro il Milan a settembre e quattro a Roma contro i giallorossi – ha avuto la possibilità di giocare quasi una quarantina di giri d’orologio, seppur il momento dei suoi non fosse il migliore per entrare dalla panchina.

Una scelta, quella di Giampaolo, probabilmente conservativa, dato che Torreira, diffidato, se avesse ricevuto un cartellino giallo avrebbe dovuto saltare insieme a Linetty la partita di domenica contro l’Inter. Capezzi si è però potuto perlomeno godere una frazione di partita più lunga rispetto alle prime due giocate, in quello che lo scorso anno è stato il suo stadio. Avrà tempo per convincere Giampaolo riguardo le proprie qualità anche più avanti, quando Torreira entrerà inevitabilmente in squalifica e gli lascerà il posto in mediana per un’intera gara.

Articolo precedente
giampaolo sampdoriaCrotone-Sampdoria, l’ira del web: Giampaolo sotto accusa
Prossimo articolo
sampdoria bigliettiSampdoria-Inter, vendita biglietti: info e specifiche