Giampaolo chiama tutta la rosa a raccolta: sarà un mese di fuoco - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Giampaolo chiama tutta la rosa a raccolta: sarà un mese di fuoco

Pubblicato

su

Giampaolo responsabilizza e chiama a raccolta i giocatori della rosa blucerchiata: per superare il prossimo, complicato mese, ci sarà bisogno di tutti

Sono diversi i temi affrontati dall’allenatore della Sampdoria Giampaolo nella conferenza stampa odierna. Fra questi, gli elogi per un giocatore che ha visto pochissimo il campo come Andersen: il danese piace molto a Giampaolo, che naturalmente però, per il momento, gli preferisce un mostro sacro della difesa blucerchiata come Silvestre. Ma l’allenatore doriano è convinto che il futuro sia dalla parte del capitano della Danimarca U21, che dalla prossima stagione, o magari anche nei prossimi mesi di quella attuale, potrà dimostrare con più costanza tutte le sue qualità sul campo.

Proprio per quanto riguarda la stagione attuale, Giampaolo ha fatto un discorso interessante: secondo il tecnico svizzero, infatti, il prossimo sarà un mese cruciale dati il recupero con l’Atalanta, il derby e le possibili squalifiche che inevitabilmente colpiranno i blucerchiati in diffida, ben cinque in questo momento. Ecco perché, secondo l’allenatore nativo di Bellinzona, tutta la rosa doriana sarà chiamata, nelle prossime settimane, a mettersi a disposizione dell’allenatore e della causa blucerchiata come mai finora è stato fatto.

Potranno essere coinvolti, viste le squalifiche o i possibili infortuni, giocatori che nell’ultimo periodo hanno giocato meno – succederà ad esempio con Sala a Crotone, è successo con Alvarez contro l’Udinese, potrebbe capitare ad Andersen -: Giampaolo ha insomma voluto sottolineare l’importanza della coesione, evidenziando il fatto che tutti i suoi giocatori debbano sentirsi parte integrante e attiva del gruppo Sampdoria. Un modo per stimolare e responsabilizzare i giocatori a sua disposizione, perché solo con l’impegno di tutti i componenti della rosa si potrà centrare quello che ormai è diventato l’obiettivo della stagione, il piazzamento europeo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.