Sampdoria, Caputo: «Sogno più grande? Giocare nel Bari»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Caputo: «Ero sicuro di smettere. Sogno più grande? Giocare nel Bari»

Pubblicato

su

Sampdoria, Francesco Caputo: le parole dell’attaccante blucerchiato in merito alle sue esperienze passate prima di diventare un professionista

Francesco Caputo, attaccante della Sampdoria, ha parlato a cronachedispogliatoio.it, facendo riferimento alle sue esperienze passate prima di diventare un calciatore professionista. Le parole del blucerchiato.

GIOVANILI«Quando avevo sedici – diciasette anni giocavo in prima categoria nel Toritto e facevo provini con il Bari quasi ogni settimana ma mi dicevano che i pari età del 1987 erano tutti più forti di me e fisicamente non ero pronto. Un sabato andai a vedere il Bari in B, il San Nicola era deserto per una contestazione dei tifosi e mi ritrovai da solo in curva col mio mister del Toritto. C’eravamo solo noi due e ricordo che gli dissi: ‘Mister il mio sogno è giocare in questo stadio. Troppo bello, troppo grande!’. Questo è un momento che conserverò dentro di me per sempre».

GROSSETOIn quel periodo sono andato a provare anche con il Grosseto che era in B. Ho fatto un paio di allenamenti e mi volevano tesserare, ma alla firma hanno chiesto ai miei genitori ottocento euro di vitto e alloggio al mese. Mia madre casalinga, mio padre muratore per noi era impossibile. In quel momento per me era finita, le avevo provate tutte. Ero sicuro di smettere, volevo andare a lavorare con mio padre. Il destino però a volte ti sorprende».

BARI Nel 2008 ho esaudito il mio sogno più grande: giocare nel Bari. Alla seconda da titolare al San Nicola c’è proprio il Grosseto. Primo gol di testa sotto la nord, esulto come un pazzo. Pareggiano e andiamo all’intervallo 1-1. Riparte la gara, prendo palla da metà campo, punto la difesa e incrocio col destro, doppietta, cade giù lo stadio, mi tolgo la maglia. Poco dopo ho fatto anche il terzo, tripletta, follia totale. Mi butto a terra e mi metto le mani in faccia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.