Caso plusvalenze, la Juventus coinvolge la Sampdoria: tutti i possibili rischi
Connettiti con noi

News

Caso plusvalenze, la Juventus coinvolge la Sampdoria: tutti i possibili rischi

Pubblicato

su

Caso plusvalenze, la Juventus coinvolge la Sampdoria. Tutti i possibili rischi che vanno dall’ammenda ai punti di penalizzazione

La FIGC sul caso plusvalenze sospette è all’opera da tempo. Ieri ha chiesto, relativamente al caso Juventus, gli atti alla Procura di Torino. Giustizia ordinaria e sportiva seguono due strade parallele ma distinte. Non solo i bianconeri sono coinvolti: ci sono altre cinque squadre sotto la lente d’ingrandimento, come riporta Il Corriere dello Sport.

Il Napoli (per l’affare Osimhen), la Roma, il Genoa, l’Atalanta e la Sampdoria per la trattativa che ha portato Emil Audero in blucerchiato. La Figc, ricevuti tutti i fascicoli dovrà prendere una decisione: il rischio minimo è un ammenda, il rischio più grave sono punti di penalizzazione (in casi estremi anche l’esclusione dal campionato). La vicenda è complessa perché non c’è modo di stabilire il prezzo di un giocatore e per questo la Fifa sta pensando a un algoritmo per determinare oggettivamente la valutazione di un cartellino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.