Caso Plusvalenze, è il giorno del giudizio: cosa rischia la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Caso Plusvalenze, è il giorno del giudizio: cosa rischia la Sampdoria

Pubblicato

su

Caso plusvalenze, è il giorno del giudizio: alle 12:30 la corte d’appello deciderà se riaprire il fascicolo o meno. La Sampdoria attende

Oggi è il giorno del giudizio per quanto riguarda il caso plusvalenze, alle ore 12:30 la corte d’appello deciderà se riaprire il fascicolo o meno. Il procuratore capo Chiné è convinto che nelle 14 mila pagine di Prisma si trovino «numerosi indizi gravi idonei a modificare la decisione finale». Anche per questo la Juventus, e le altre società coinvolte tra cui la Sampdoria, tremano che possa riaprirsi l’inchiesta che era stata archiviata in assoluzione in primo e secondo grado.

Nell’istanza di revocazione il procuratore non ha espresso le sue intenzioni in merito alle pene da chiedere. Potrebbe restare su quelle già formulate, ma potrebbe andare oltre. Data la difficoltà evidente di dimostrare che le plusvalenze abbiano determinato un’iscrizione altrimenti impossibile (tornerebbe il problema di come si possa definire il reale valore di un giocatore), è questo l’elemento normativo che, se la Procura ritenesse i nuovi elementi probatori particolarmente gravi, potrebbe comunque portare alla richiesta di punti di penalizzazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.