CdA Sampdoria, dubbi sul rinnovo delle cariche: le ultime
Connettiti con noi

News

CdA Sampdoria, dubbi sul rinnovo delle cariche: le ultime

Pubblicato

su

Con l’approvazione del bilancio il CdA avrà terminato il suo mandato alla Sampdoria: la nomina di Toso mette in dubbio la conferma

L’attuale consiglio d’amministrazione della Sampdoria decadrà con l’approvazione del bilancio 2022. Sarà quello l’ultimo atto formale di Marco Lanna, Antonio Romei, Alberto Bosco e Gianni Panconi. Fino alla sostituzione di Massimo Ienca con Fabio Toso la sensazione è che si potesse parlare di transizione fino alla closing e al passaggio di proprietà da Massimo Ferrero ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Adesso la situazione potrebbe essere sensibilmente diversa.

Come previsto dalla legge italiana, il compito di nominare il nuovo board spetterà all’aministratore unico di Sport Spettacolo Holding che, fino al closing, è la controllante della Sampdoria. Su indicazione di Gianluca Vidal (e quindi di Ferrero), sarà Toso a rinnovare le cariche. A Radrizzani e Manfredi, come da accordi, è lasciata la possibilità di inserire un loro uomo di fiducia all’interno del board.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.