Connettiti con noi

2013

CdS: possibile scambio Bianchi-Sansone?

Pubblicato

su

Il 2014 sta per arrivare e con lui la sessione invernale di calciomercato, momento cruciale per la Samp e per sistemare la rosa, ampia e disomogenea e con grossi limiti mostrati in questa prima parte di stagione.

Sono tanti i movimenti ipotizzati, soprattutto quello relativo al ritorno di Antonio Cassano a Genova, un’ipotesi assolutamente stuzzicante per l’ambiente blucerchiato che sta vivendo questi giorni in maniera contrastante: chi si sfrega le mani al ritorno di un giocatore assolutamente spettacolare per caratura tecnica e chi invece non perdona la sbandata caratteriale che fu motivo di rottura nel 2010.
Ma Cassano potrebbe non essere l’unico movimento in entrata per quanto riguarda il reparto offensivo della Samp, soprattutto perché se arrivasse veramente il numero 99 crociato probabilmente sarà sulla base di uno scambio con gli amici emiliani che porterà con ogni probabilità Nicola Pozzi verso Parma, lasciando così la Sampdoria con una batteria di seconde punte invidiabile ma senza un vero centravanti di riferimento.

Proprio per questo, secondo quanto ipotizzato dal Corriere dello Sport nella sua edizione online, la Sampdoria potrebbe abbozzare uno scambio con il Bologna mettendo sul piatto Gianluca Sansone per ottenere Rolando Bianchi, un attaccante di peso che da anni orbita intorno ai blucerchiati senza mai trovare la stretta finale. Sansone nelle gerarchie blucerchiate non è in cima e potrebbe essere sacrificato per raggiungere la punta di peso.
I felsinei potrebbero pensarci soprattutto perché il rapporto fra l’ex capitano del Torino e Stefano Pioli non è mai decollato e in tante occasioni il numero 9 rossoblù si è accomodato in panchina. Su Rolando Bianchi però non solo i blucerchiati: ci sarebbe infatti anche il Catania, che vorrebbe liberarsi dell’ex blucerchiato Maxi Lopez proprio in favore della punta rossoblù. Una situazione che potrebbe dilungarsi per tutta la durata del mercato, e che potrebbe avere interessanti sviluppi.

News

Video

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.