Centoventicinque volte Roma: sarà il terzo avversario più sfidato - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Centoventicinque volte Roma: sarà il terzo avversario più sfidato

Pubblicato

su

Nei 70 anni di storia della Sampdoria, sono stati i giallorossi il terzo avversario incontrato più volte dai doriani in gare ufficiali. Un dato piuttosto curioso, che vede fino adesso ben 124 le partite tra doriani e capitolini. Domenica alle 15 si svolgerà il centoventicinquesimo episodio di una sfida da sempre ricca di emozioni. 

I dati al momento vedono i giallorossi in vantaggio con 50 vittorie, contro le 39 doriane per un totale di 35 pareggi. Il bilancio delle ultime 5 gare però è in completa parità: due vittorie della Roma, entrambe all’Olimpico, una vittoria a Marassi e l’altra all’Olimpico per il Doria, quindi un pareggio a reti bianche sempre a Genova. 

Quella però era la Roma di Rudi Garcia; andando indietro nel tempo, nel periodo tra il 2005 e il 2009, quando sulla panchina giallorossa sedeva l’ex Sampdoria ed Empoli, lo scenario è tutt’altro che confortante. Sì perché tra Serie A e Coppa Italia, il Doria non è mai riuscito a conquistare i 3 punti contro la Roma: lo score infatti è di 4 pareggi e 6 sconfitte. Che finalmente la musica possa cambiare?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.