Centrocampista cercasi: la coperta inizia a essere corta - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Centrocampista cercasi: la coperta inizia a essere corta

Pubblicato

su

La notizia di Alfred Duncan pre-convocato dal CT del Ghana per la Coppa d’Africa potrebbe costringere la Sampdoria ad andare sul mercato anche nel reparto del centrocampo. Verosimilmente Sinisa Mihajlovic cambierà modulo nel corso della seconda metà di stagione, passando al 4-3-1-2, con il trequartista dietro le due punte, Eder e Okaka, così da sopperire all’assenza di Manolo Gabbiadini.

Fatto salvo, quindi, l’arrivo di un attaccante come Luis Muriel, che potrebbe coprire il ruolo di esterno nel tridente offensivo, si ragionerà in chiave di un trequartista quale Joaquin Correa, da schierare in mezzo al campo: in attesa, però, dell’ambientamento dell’argentino, toccherà a Roberto Soriano quel posto, alternandosi magari a Nenad Krsticic, nel caso in cui non dovesse partire in prestito verso altri lidi. 

La partenza di Marco Marchionni, oramai sempre più vicino al Cesena, riduce quindi il centrocampo a Pedro Obiang, Luca Rizzo e Angelo Palombo, più ovviamente a Krsticic da tenere come jolly: cinque elementi per quattro posti, che diventeranno sei nel momento in cui Correa entrerà in condizione e si sarà ambientato. Una coperta piuttosto stretta, che necessiterebbe di un nuovo intervento sul mercato, soprattutto per recuperare un vice Palombo, un regista basso dinanzi alla difesa da schierare in caso di necessità, per sopperire magari alle assenze improvvise e alla doppia competizione, che prevede l’impegno di Coppa Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.