News

Cerezo e il legame con la Sampdoria: «Ambiente unico»

Pubblicato

su

Cerezo racconta il suo legame con la Sampdoria: «Non vedo l’ora di tornare a Genova. Sento tutti gli ex compagni, eravamo uniti»

Toninho Cerezo compie 65 anni. Per l’occasione il brasiliano, con un trascorso importante alla Sampdoria, è stato intervistato dal Secolo XIX. Ecco le sue parole:

«Come festeggio? Con un piatto di pasta al ragù fatto in casa che la mia segretaria, che è la stessa da trent’anni ed è genovese, mi sta preparando. Dobbiamo stare in casa anche qui in Brasile per il virus, niente festa. Ho casa a Genova oltre che a Belo Horizonte, 2 figlie e nipoti a Genova, mi sento più a casa lì che qui, non vedo l’ora di tornare. Lanna, Vierchowod, il Mancio, Vialli, li sento tutti tutti. La nostra forza era essere una famiglia prima che compagni e le famiglie non si perdono. Da Quarto a Nervi a Bogliasco era una casa unica: tutti vicini, tutti ragazzi sullo stesso mare, tutti sempre uniti. È questo che ha fatto la differenza anche in campo. In quegli anni alla Samp c’era un ambiente che non trovavi da nessun’altra parte nel mondo dei club di calcio».

Exit mobile version