Cessione Samp, è la settimana decisiva: il punto - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Cessione Samp, è la settimana decisiva: il punto

Pubblicato

su

Settimana decisiva per la cessione della Sampdoria, le cifre definitive entro venerdì: il punto

Dopo mesi e mesi di logoranti trattative senza mai trovare un vero e proprio accordo, la cessione della Sampdoria sembra veramente arrivata al suo capitolo finale. Quella appena iniziata sarà la settimana decisiva per un passaggio di mano al gruppo Vialli. La due diligence post-mercato è terminata e, insieme ai legali dello studio CMS, la cordata di imprenditori italo-americana valuterà quali cifre inserire sulla bozza di contratto già inviata a Gianluca Vidal, commercialista di Massimo Ferrero incaricato di occuparsi della questione.

I famigerati numeri arriveranno tassativamente entro la giornata di venerdì, dato che la lettera d’intenti impone il 30 settembre come termine dell’esclusiva del gruppo Vialli per trattare l’acquisto della Sampdoria. Una settimana, al massimo, e tutto sarà più chiaro, in un senso o nell’altro: il club continuerà con il Viperetta o vedrà nuovi proprietari prenderne le redini? Intanto, scrive Il Secolo XIX, la sensazione è che gli acquirenti abbiano intenzione mettere sul piatto l’ultima offerta per Ferrero giocando al ribasso, confidando nella sua necessità di vendere per fare cassa e occuparsi del piano di risanamento della Eleven Finance.

Fondamentale per la buona riuscita dell’affare sarà anche il doppio ruolo giocato da Edoardo Garrone, che, oltre a contribuire direttamente in termini economici all’operazione – si è offerto di anticipare fino a 20 milioni di euro i bonus futuri promessi a Ferrero, con relativi interessi – sta tenendo in piedi le trattative vestendo i panni del mediatore, dato che le comunicazioni scarseggiano tra l’attuale patron doriano e il gruppo Vialli. Anzi, tramite l’ex presidente, Ferrero potrebbe anche accedere al supporto dello studio legale di San Quirico, la holding della famiglia Garrone, e affidare ad esso tutta la burocrazia della chiusura della trattativa.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.