Cessione Sampdoria, atto di forza del CdA: la partita si gioca con il Codice della Crisi
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, atto di forza del CdA: la partita si gioca con il Codice della Crisi

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, il CdA davanti allo stallo tra le parti potrebbe dar luogo all’aumento forzoso di capitale: la partita si gioca con il Codice

Lo stallo tra Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi con Gianluca Vidal si gioca sul difficile terreno della negoziazione. Se in giornata non dovesse arrivare una decisione, permanendo la volontà degli investitori di andare avanti e non ritirarsi, spetterà al CdA della Sampdoria il colpo di mano. Forzare l’assemblea degli azionisti e permettere la ricapitalizzazione al socio di minoranza Across Fiduciaria.

La partita si giocherà a quel punto con il Codice della Crisi alla mano. L’articolo controverso è il 120bis. I legali di Ferrero, tramite la nota, hanno intimato il CdA di non mettere atto azioni lesive del patrimonio del loro assistito e minacciando cause civili e penali. Il problema del 120bis del nuovo Codice della Crisi d’Impresa è che risulta ancora incerta la sua applicazione in fase di composizione negoziata. Una parte ritiene di poterlo applicare già validamente all’interno dell’assemblea odierna, un’altra che il tutto debba essere spostato in una fase successiva davanti a un Tribunale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.