Cessione Sampdoria, si tratta sul Baciccia: quanto chiede Ferrero
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, si tratta sul Baciccia: quanto chiede Ferrero

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, Radrizzani e Vidal hanno continuato in serata la trattativa: il nodo è sul Baciccia. Quanto chiede Ferrero

Dalle parole di Gianluca Vidal, trustee incaricato della cessione della Sampdoria, si evince che la cifra proposta da Andrea Radrizzani e Matteo Manfrendi sia inferiore a quanto previsto nell’atto istitutivo del Trust Rosan. Quello che non è chiaro è a quale cifra faccia riferimento Vidal (quella iniziale, 40 milioni di euro, o quella rimodulata 25 milioni di euro) e quanto effettivamente abbiano proposto Gestio Capital e Aser Ventures (inizialmente si vociferava 30 milioni di euro, poi abbassata drasticamente a 12.5 milioni di euro). Quali che siano le cifre, fino a ieri notte, ma si continuerà a contrattare questa mattina, la distanza non era ancora stata colmata.

A quanto riporta Il Secolo XIX, Massimo Ferrero starebbe facendo pressioni affinché gli venga riconosciuta una decina di milioni di euro per cedere il “Baciccia” alla Sampdoria. L’ex presidente chiede qualche milione per compensare le rate pagate negli anni scorsi per estinguere il contratto. Attualmente il Baciccia è oggetto di un contratto di affitto tra la controllante della Sampdoria (Sport Spettacolo Holding, che resterebbe a Ferrero negli accordi) e Banca Intesa San Paolo. Per Radrizzani e Manfredi il Baciccia dovrebbe essere ricondotto in quota Sampdoria senza pagare un euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.