Corriere della Sera: «Cessione Sampdoria? Dai 40 mln a Mangeat»
Connettiti con noi

News

Corriere della Sera: «Cessione Sampdoria? Dai 40 milioni all’avvocato Mangeat»

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria: il Corriere della Sera fa il punto della situazione. Dai 40 milioni di Al-Thani al ruolo dell’avvocato Mangeat

Il Corriere della Sera ha fatto chiarezza sulla vicenda legata alla cessione della Sampdoria. Dai 40 milioni di euro promessi dallo sceicco Faleh Al-Thani al ruolo chiave dell’avvocato ginevrino Gregoire Mangeat. Ecco l’analisi pubblicata sull’edizione odierna del quotidiano.

BONIFICO – «Secondo alcuni avrebbe già dato garanzie per miliardi, secondo altri vorrebbe che la Samp diventasse di sua proprietà addirittura prima del Mondiale in Qatar. L’unica certezza, in questo senso, è che i documenti sono stati presentati. Tutti e bene. È stato aperto un conto escrow (conto di deposito a garanzia) presso la banca Bper in Lussemburgo in cui il gruppo guidato da Al Thani dovrebbe versare 40 milioni di dollari, ma il problema è proprio qui. Nessuno ha visto quei soldi, chiaramente vitali per la chiusura di un’operazione così complessa».

ALTRI FONDI – «Di manifestazioni di interesse, verso la squadra blucerchiata, ce ne sono state infatti parecchie. In tutto circa una trentina: pochi realmente determinati a chiudere, tanti per chissà quale motivo. Un ipotetico principe o gli apparenti proprietari delle ferrovie del Nicaragua – che si sono avvicinati – cosa se ne farebbero della Sampdoria? Quella con lo sceicco Al Thani è una trattativa fuori da ogni logica, ma che pare esistere davvero: la due diligence è costata 1,1 milioni, di call se ne sono fatte diverse (con presente pure Al Thani, verificato), decine di incontri tra trustee e avvocati per raggiungere l’ultimo step».

MANGEAT – «E nei prossimi giorni, decisivi, potrebbe diventare un fattore determinante Gregoire Mangeat, avvocato ginevrino molto vicino al proprietario del Psg, Nasser Al Khelaifi. A proposito di call, con lo studio di Mangeat ce ne sono state. Presto per dire se proficue o prese in giro, ma dalla metà della prossima settimana gli orizzonti potrebbero schiarirsi. O offuscarsi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.