Cessione Sampdoria, Di Silvio: «Toro Capital acquisterà il club»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cessione Sampdoria, Di Silvio: «Toro Capital acquisterà il club»

Pubblicato

su

Francesco Di Silvio, intervistato da Tuttosport, ha spiegato la strategia: Toro Capital acquisterà la Sampdoria per conto dello sceicco

Francesco Di Silvio, intervistato da Tuttosport, ha spiegato la strategia: Toro Capital acquisterà la Sampdoria per conto dello sceicco Khalid Faleh Al Thani. Le parole.

STRATEGIA«Non stiamo giocando. Spendiamo dei soldi per fare delle operazioni e portarle a termine. Ci siamo incontrati a Ginevra nei giorni scorsi. Il procuratore dello sceicco Imad Aounallah, ha definito che io sono il responsabile per l’Italia degli Al Thani. Il nostro partner è Francesco Console, il fondo di investimento Toro Capital prenderà la Sampdoria per conto di Al Thani. Questa è la strategia. Prima Al Thani comprerà il club, poi subentrerà la famiglia reale».

SOLDI«Nell’escrow metteremo tutti i soldi. Su un conto dedicato abbiamo messo una parte della somma. Poi ne arriveranno altri e chiuderemo la partita. Il trustee Vidal attende di vedere quello che abbiamo dichiarato. Manca questo versamento che metteremo sul conto escrow. I tempi? A giorni. Non mi voglio più sbilanciare. Sui tempi ci sono tanti fattori. Voglio ringraziare il dottor Vidal che è stato serio ad accompagnarci in questa avventura».

NO PUBBLICITA’ «Ci tengo a dire che non cerco pubblicità in Italia. Io vivo tra Parigi e Ginevra. Faccio il produttore all’estero perché l’Italia non mi interessa. Sto facendo questa operazione perché sono amico di Ivano Bonetti, una follia che faccio con il cuore».

VIALLI – «Vialli con Pallotta? Non mi risulta».

AL THANI «Faccio questa cosa perché sono frustrato di non poter fare le cose che si fanno all’estero anche in Italia. Sto portando una famiglia cha un patrimonio di 3.3 trilioni di dollari alla Sampdoria. Non mi credete perché è un paese di moralisti. E secondo molti non è possibile che un ragazzo serio come me possa portare Al Thani. Questa è la mia libidine. Sono ben visto da certi personaggi. Vi dico di più, ho vinto anche un Leone d’oro alla carriera. Non so nemmeno se andrò a ritirarlo a Venezia».

SCEICCO A GENOVA«Arriverà quando avrà comprato la Sampdoria».

LA BELLA STAGIONE«Non sarò a Genova per la prima con Vialli e Mancini, sarò sui Campi Elisi a Parigi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.