Cessione Sampdoria, giovedì arrivano i soldi: i dettagli
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, giovedì arrivano i soldi: gli intermediari rassicurano Vidal

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, giovedì arrivano i 40 milioni promessi da Francesco Di Silvio: gli intermediari rassicurano Vidal

Dovrebbe essere giovedì il giorno in cui Gianluca Vidal, dopo quasi un mese di attesa dai primi annunci del bonifico in arrivo, potrà vedere sul conto escrow la cifra di quaranta milioni di euro promessa da Francesco Di Silvio e proveniente dal patrimonio personale di Faleh Khalid Al Thani. Il deposito di questa somma sarà solo la prima di una serie di successive operazioni obbligatorie e vincolanti per arrivare al closing e quindi alla cessione della Sampdoria.

Uno dei successivi passi sarà sentire la posizione di Banca Sistema e Macquarie, che hanno concesso ampie linee di credito alla Sampdoria e che in caso di cambio di proprietà dovranno esprimersi sulla clausola “change of control”, ossia la richiesta anticipata dei soldi. Se decidessero di esercitarla lo sceicco Al Thani dovrà immediatamente saldare i debiti con entrambe. La persona fisica con cui Vidal si sta tenendo in contatto è Aounallah, amministratore degli investimenti dello sceicco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.