Cessione Sampdoria, La Repubblica: «Redstone detta i tempi»
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, La Repubblica: «Ritiro Cerberus? È Redstone che detta i tempi»

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, Cerberus in secondo piano rispetto a Redstone. Silenziose le due due piste arabe e quella legata a Mincione

Impazzano sui social voci, incontrollate, secondo cui Cerberus avrebbe deciso di ritirarsi dalla corsa alla Sampdoria. Come sottolinea La Repubblica, lo scenario non sarebbe mutato e Redstone starebbe portando avanti la trattativa. Silenzio da parte dei due gruppi arabi e del fondo collegato a Mincione.

RITIRO CERBERUS«Le voci su un possibile disimpegno di Cerberus crescono, ma il fondo di private equity non ha avuto finora un ruolo di primo piano. È Redstone che sta portando avanti la trattativa e dettando i tempi. Certamente non bisogna, però, dimenticare che si tratta, prima di tutto, di una società di Advisory e quindi potrebbe essere lo schermo per un’altra entità, ad esempio una Family Office, che non vuole apparire in prima persona, ma capace comunque di garantire liquidità all’operazione».

RICERCA PRESIDENTE«Sembra rallentata la fase di sondaggi città nell’ambito di una precisa area politica, quella vittoriosa nelle ultime elezioni comunali, per raccogliere la disponibilità a ricoprire la carica di presidente con un ruolo di “trait d’union” con la città, ma anche questo comportamento potrebbe suscitare interpretazioni diverse».

ALTRE PISTE«A parte questa pista, per estrema chiarezza, non si è manifestata alcuna alternativa. La pista araba, riconducibile ad un fondo sovrano dell’Arabia Saudita, non si è mossa. Le altre due ipotesi, il fondo statunitense, collegato a Mincione, e la coppia Di Silvio-Bonetti non sono neanche stati presi in considerazione. Come aveva previsto Marco Lanna, il CDA attuale sarà in trincea a settembre, nella speranza che un inizio di campionato in retromarcia, come era capitato anche nel tentativo della coppia Dinan-Knaster, non finisca per complicare l’operazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.