Cessione Sampdoria, Mincione come Cerberus? Un piano fallimentare
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, Mincione come Cerberus? Un piano fallimentare

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, il piano di Mincione punterebbe al ramo immobiliare di Ferrero: poco interesse per quello sportivo

Quando si parla della cessione della Sampdoria, inevitabile citare le procedure di concordato alle quali il club doriano è legato attraverso il Trust Rosan. Pare infatti che Raffaele Mincione e la sua Wrm Group stiano sostanzialmente ricalcando i passi fatti da Cerberus in estate. La cordata americana, interessata agli immobili del gruppo Ferrero, aveva trovato in Redstone il partner interessato a rilevare la Sampdoria. Il CdA blucerchiato era certo che il l’accordo si sarebbe chiuso. Dopo aver effettuato la due diligence e le visure sugli immobili è arrivata la ritirata.

Il motivo? Gli immobili in pancia a Eleven Finance (i cinema del circuito Massimo Ferrero) sono risultati tutti coperti da vincoli paesaggistici o architettonici che ne impedirebbero il cambio di destinazione d’uso. Le case popolari a Tor Spaccata (Concordato Farvem) sono gravate da un contenzioso con il comune di Roma che dura ormai da una decina d’anni. Le stesse problematiche riscontrate da Cerberus/Redstone saranno i futuri ostacoli di Mincione. Pare quindi fallimentare il piano che porterebbe l’imprenditore verso la Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.