Cessione Sampdoria, nuove regole e nuovi ostacoli: i dettagli
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, nuove regole e nuovi ostacoli: i dettagli

Pubblicato

su

Come le modifiche del regolamento NOIF complicano il piano di salvezza della Sampdoria: tutti i dettagli

Edoardo Garrone ha sottolineato come l’unico modo per salvare la Sampdoria dal fallimento e dalla Serie D sia portare avanti il piano di Alessandro Barnaba. Il problema è che già con le vecchie regole del NOIF la situazione non era di semplice risoluzione e le modifiche non hanno fatto altro che rendere maggiormente problematico sul piano economico e di tempi di risoluzione l’intervento del finanziere romano.

Per assecondare il piano Barnaba è necessario che:

  1. Venga interrotta immediatamente la composizione negoziata, che scade il 6 giugno, e la Sampdoria sia messa in liquidazione. I tempi erano stretti già prima della puntualizzazione della FIGC.
  2. Tutte le operazioni previste dai nuovi testi degli art.16 e 52 devono essere effettuati entro e non oltre il 5 giugno (cinque giorni prima della scadenza prevista per il 10 giugno).
  3. La NewCo non potrà beneficiare del paracadute pur potendosi iscrivere in Serie B e sarà costretta a onorare tutti i debiti sportivi passati (escluse solo banche, fornintori, agenti) e dare garanzie per i futuri con una fideiussione (circa 100 milioni di euro di esposizione). Barnaba puntava a investirne circa la metà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.