Cessione Sampdoria, l'offerta c'è. Cosa manca per chiudere?
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, l’offerta c’è. Cosa manca per chiudere?

Pubblicato

su

Francesco Di Silvio sono settimane che dichiara che l’offerta vincolante è stata depositata. Cosa manca per chiudere?

Francesco Di Silvio, nei suoi numerosi interventi, ha sottolineato che l’offerta d’acquisto per la Sampdoria è reale e già in mano di Gianluca Vidal. Il trustee della Sampdoria ha confermato che i contatti ci sono stati, inclusa una video conferenza con Al Thani, ma anche che manca un documento bancario essenziale alla chiusura della trattativa. Avere quaranta milioni di euro, cifra che corrisponderebbe precisamente a quanto richiesto per far fronte alle procedure concordatarie, non basta.

L’offerta per essere considerata vincolante deve essere supportata dalle garanzie sul capitale sufficiente a mantenere in futuro la Sampdoria. Se è vero che i debiti del club con le banche sono ben strutturati, gli istituti di credito passeranno al setaccio il nuovo proprietario e solo la credibilità bancaria gli garantirà di poter pianificare un piano di rientro accettabile. Con il “proof of funds” Vidal, che rischia in prima persona in caso di cessione a un soggetto non accuratamente selezionato, può chiudere in tempi veloci. Senza, non può chiudere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.