Cessione Sampdoria, un socio per Ferrero? Un fondo in trattativa
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, un socio per Ferrero? Un fondo apre alla trattativa

Pubblicato

su

Barnaba si ritira, un fondo si fa avanti: ipotesi socio per Ferrero. Vidal continua a cercare di chiudere il finanziamento

Il 2022 si chiude con il ritiro di Alessandro Barnaba e Merlyn Partners dalla trattativa per la salvezza della Sampdoria. Utilizzare il termine “cessione” associato a quello che era il progetto del finanziere romano e del fondo di investimento è sbagliato. Barnaba non voleva acquistare la Sampdoria da Massimo Ferrero. Non ne ha mai avuto l’intenzione. La sua proposta era subentrare e salvare il club ridotto nelle condizioni in cui si trova dalla scellerata gestione dell’ex presidente blucerchiato.

Svanita la possibilità di abbattere il capitale sociale, una ricapitalizzazione dall’interno con Ferrero come socio non era nei piani di Barnaba. Versare 30 milioni di euro e trovarsi a dover trattare con l’ex presidente al 30% non dava al fondo Merlyn lo spazio di manovra desiderato. La stessa operazione però potrebbe essere portata avanti da un altro fondo, che ha già effettuato la due diligence nei mesi scorsi. I canali di comunicazione con Ferrero per proporgli un accordo, come rivela Il Secolo XIX, sarebbero già stati aperti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.