Cessione Sampdoria, in pegno il 100% del club: il piano di Vidal
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, in pegno il 100% del club: il piano di Vidal

Pubblicato

su

Continua la ricerca di finanziamenti da parte di Gianluca Vidal: il soggetto finanziario di riferimento chiede il 100% di Sport Spettacolo Holding

Non è cambiato il piano di Massimo Ferrero. L’ex presidente della Sampdoria storce il naso a qualsiasi soluzione che gli farebbe perdere nell’immediato il controllo del club. A Ferrero serve mantenerlo perché è l’unico asset spendibile per tentare di portarsi a casa le procedure di concordato instaurate presso il Tribunale Fallimentare di Roma. La soluzione studiata da Gianluca Vidal, trustee incaricato della cessione del club, però rischia di fargli perdere il 100% di Sport Spettacolo Holding (e quindi della Sampdoria). La finanziaria interpellata ha chiesto in pegno tutto il pacchetto azionario in cambio di 30/35 milioni di euro. Oaktree si appoggerebbe a Banca Sistema, questo lo scenario. Entro il 5-10 gennaio (prime due date della convocazione degli azionisti) Vidal dovrà comunicare al CdA della Sampdoria se l’operazione è andata in porto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.