Angileri, il classe '01 della Primavera aggregato alla Sampdoria di Ranieri
Connettiti con noi

Focus

Chi è Angileri, il classe 2001 della Primavera aggregato alla Sampdoria di Ranieri

Pubblicato

su

Chi è Antony Angileri, il difensore della Sampdoria Primavera aggregato alla prima squadra di Claudio Ranieri

Antony Angileri è stato chiamato a rimpolpare la rosa a disposizione del tecnico Claudio Ranieri durante il periodo di sosta dovuto agli impegni delle nazionali. Una buona occasione per il difensore classe 2001 della Sampdoria Primavera, che potrà mettersi in mostra in vista del match di Serie A contro il Bologna.


Chi è Angileri: la carriera

Angileri è uno dei prodotti più interessanti del vivaio del Palermo, lasciato nel 2017 per vestire in prestito la maglia della Juventus e nel 2019 dopo lo svincolo d’autorità deliberato dalla FIGC in seguito al fallimento del club rosanero. Da quel momento, il trasferimento alla Sampdoria sottoscrivendo un contratto fino a giugno 2022. Per l’ex capitano dell’Italia Under 16 si erano mosse anche Manchester United e Manchester City.


Chi è Angileri: ruolo e caratteristiche

Definito da molti il nuovo Bonucci, Angileri mostra grande carisma in campo. Può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale sia di centrocampista, essendo dotato di doti tecniche che gli permettono di destreggiarsi nello stretto e impostare l’azione. Proprio come l’attuale capitano bianconero. Pecca in irruenza: non è una coincidenza che in questo avvio di stagione abbia rimediato due cartellini rossi in pochissimi giorni tra Coppa Italia Primavera e campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.