Chi è Donato, il bomber della Sampdoria che si ispira a Quagliarella
Connettiti con noi

Focus

Chi è Donato, il bomber della Sampdoria che si ispira a Quagliarella

Pubblicato

su

Chi è Donato, il bomber della Sampdoria Under 17 che si ispira a Quagliarella e sogna l’esordio in Serie A al Ferraris

La Sampdoria Under 17 vanta molti calciatori talentuosi in rosa. Da Lorenzo Malagrida a Luca Polli, passando per Daniele Montevago e Alessandro Donato, che si è messo in mostra nell’ultimo impegno di campionato contro il Pisa segnando una tripletta. L’attaccante classe 2003 è alla sua ottava stagione con la maglia blucerchiata e sogna l’esordio in Serie A proprio al “Ferraris”.

La strada è ancora lunga, ma l’ispirazione di Fabio Quagliarella sta garantendo al giovanissimo Donato una crescita graduale e significativa. Sei reti in dodici partite stagionali e tanta voglia di stupire, nella speranza di trascinare la formazione allenata da Matteo Pastorino alle fasi finali del campionato

Tra le sue qualità migliori spiccano fisicità, predisposizione al sacrificio e duttilità. Alla Sampdoria ha giocato in quasi tutti i ruoli: arrivato da centrocampista offensivo, è stato schierato anche in difesa e sulla fascia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.