Chi è Keita Balde: il nuovo attaccante della Sampdoria – VIDEO
Connettiti con noi

Focus

Chi è Keita Balde: il nuovo attaccante della Sampdoria – VIDEO

Pubblicato

su

Chi è Keita Baldé: il nuovo attaccante della Sampdoria. Carriera e caratteristiche del classe ’95 – VIDEO

La Sampdoria ha definito il trasferimento di Keita Balde dal Monaco. Conosciamo meglio l’attaccante classe ’95 che sarà al servizio del tecnico Claudio Ranieri per la stagione 2020/21 di Serie A.


Chi è Keita Balde: la carriera

Inizia la sua carriera nel grande calcio partendo dal settore giovanile del Barcellona, dove rimane dal 2004 al 2011. Successivamente viene acquistato dalla Lazio, dove, in sei anni , mette a segno 26 gol in 110 presenze. Soltanto nell’ultima stagione in biancoceleste, però, Keita timbra il cartellino ben 16 volte in 31 presenze. Il 29 agosto 2017 viene acquistato per una cifra vicina ai 30 milioni di euro dal Monaco, con il quale firma un contratto fino al 2022. Nell’agosto 2018, dopo aver perso la Supercoppa di Francia contro il PSG, viene ceduto in prestito all’Inter, dove in 25 partite segna 5 gol. A fine stagione rientra al Monaco, dopo che il club nerazzurro decide di non riscattarlo. Nell’ultima stagione, Keita scende in campo 26 volte, segnando 8 gol, conditi da 4 assist.


Chi è Keita Balde: le caratteristiche e il ruolo

Keita può giocare sia come esterno sinistro che come ala offensiva; più raramente è stato impiegato come unica punta, soprattutto nel suo ultimo anno alla Lazio, ma con ottimi risultati. Dotato di una buona corsa e di un rapido dribbling, il talento senegalese ama agire su tutto il fronte offensivo, senza rimanere ancorato in una sola posizione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.