Chi è Marrale, il bomber genovese classe 2002 della Sampdoria Primavera
Connettiti con noi

Focus

Chi è Marrale, il bomber genovese classe 2002 della Sampdoria Primavera

Pubblicato

su

Chi è Gabriele Marrale, attaccante genovese della Sampdoria Primavera andato a segno nel match contro la Juventus

Grazie al gol segnato nel match di Coppa Italia contro la Juventus, Gabriele Marrale è andato a segno per la prima volta in questa stagione. Conosciamo meglio l’attaccante classe 2002 della Sampdoria Primavera.


Chi è Marrale: la carriera

Marrale nasce a Genova il 25 ottobre 2002 e, fino ad oggi, sta vivendo il sogno di qualsiasi tifoso della Sampdoria. Sì perché Gabriele è proprio blucerchiato nell’anima, un supporter blucerchiato che divide la sua vita tra campo e Gradinata Sud. Il giovane attaccante genovese entra nell’Academy blucerchiata nel 2016, quando si unisce all’Under 15 della Sampdoria. Nella stagione successiva, salito di categoria, mette a segno anche 7 gol in stagione. Prosegue la sua avventura a Genova passando per gli Allievi Nazionali e arrivando, nel 2019, nell’Under 18 blucerchiata, dove segna ben 8 gol. Adesso la grande occasione in Primavera, dove nella sua seconda presenza stagionale riesce subito a mettere il suo nome sul tabellino della sfida di Coppa Italia contro la Juventus.


Chi è Marrale: ruolo e caratteristiche

Marrale è un attaccante moderno, in grado di giocare sia da esterno sinistro, così da potersi accentrare per provare la conclusione in porta con il destro, che all’occorrenza anche da punta centrale. Il classe 2002 è un giocatore intelligente che sa mettersi al servizio della squadra ma, viste le sue abilità nel dribbling e nella progressione palla al piede, ama anche concludere le azioni in proprio. Marrale potrà essere quindi una freccia in più nell’arco di Felice Tufano per la stagione in corso, ma anche un prospetto molto interessante per la Sampdoria del futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.