Sampdoria - Chi è Pollio, l'esperto in concordati che tifa Genoa
Connettiti con noi

Focus

Chi è Pollio, l’esperto in diritto fallimentare che tifa Genoa

Pubblicato

su

L’identikit di Pollio, esperto in diritto fallimentare e concordati che tifa Genoa

Tra i nuovi nomi del Collegio Sindacale della Sampdoria spicca quello di Marcello Pollio. Socio fondatore dello studio PBP Pollio & Associati con sedi a Genova, Milano e Torino, Pollio si è specializzato in diritto societario, diritto bancario, diritto della crisi d’impresa, consulenza e revisione aziendale. Ha ricoperto il ruolo di docente di Revisione aziendale” presso l’Università degli Studi della Magna Graecia. Legato alla città di Genova, marito e padre di quattro figli, è dichiaratamente un tifoso del Genoa.

Dal 1993 ha ricoperto, per vari tribunali italiani, diversi incarichi di curatore fallimentare e commissario giudiziale. È stato membro presso la FEE – Federazione degli Esperti Contabili a Bruxelles dal 2004 al 2009. Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, nel 2014, lo ha nominato Presidente della Commissione di Studio “Il Concordato preventivo con continuità aziendale”. E nei successivi tre anni ha partecipato alla predisposizione di alcune linee guida e set di documenti per i commercialisti, nell’ambito della crisi d’impresa, della revisione legale e delle valutazioni aziendali. È consulente tecnico del giudice in ambito civile e penale, nonché perito di varie Procure della Repubblica in ambito fallimentare, bancario e contabile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.