Chi è Sanasi Sy, il terzino francese vicino alla Sampdoria – VIDEO

Iscriviti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanasi Sy (@sanasisy)

Chi è Sanasi Sy, il terzino francese dell’Amiens vicino alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del giocatore – VIDEO

Dopo Ernesto Torregrossa, la Sampdoria è pronta a piazzare un nuovo colpo di mercato. Il club blucerchiato, infatti, sarebbe vicinissimo a chiudere per Sanasi Sy, terzino sinistro dell’Amiens classe 1999. Conosciamo meglio l’esterno francese.


Chi è Sanasi Sy: la carriera

Nato a Parigi da padre senegalese e madre maliana, cresce nei campetti di quartiere fino a quando viene chiamato dal Paris Saint-Germain. A 14 anni lascia il PSG e si trasferisce al Paris FC, seconda squadra della capitale. Tre anni più tardi passa all’Amiens dove, dopo un paio di anni, firma il primo contratto professionistico della sua carriera. Esordisce in Coppa di Francia, in Coppa di Lega e anche in Ligue 1. A gennaio 2019, però, viene girato in prestito al Tubize, in seconda divisione belga, dove scende in campo solo 5 volte. Al termine della stagione fa ritorno ad Amiens, in Ligue 1, ma non gioca fino al lockdown di febbraio. Da lì in poi cambia tutto: l’Amiens retrocede e cambia allenatore, con il quale Sy ritrova continuità e titolarità. In totale gioca 7 partite come terzino sinistro, fino a dicembre, quando qualche piccolo problema fisico e la positività al Coronavirus lo allontanano nuovamente dal campo.


Chi è Sanasi Sy: ruolo e caratteristiche

Alto 1,74 cm, Sy è un terzino sinistro esplosivo con ampi margini di miglioramento. Fa della velocità la sua dote migliore, unita a una buona tecnica che gli permette di essere pericoloso anche in fase offensiva. Ama spingere in avanti per arrivare fino all’area avversaria e cercare l’assist per i suoi compagni. Unica pecca la fase difensiva, ma il giocatore è giovane e alla Sampdoria potrà trovare il posto giusto per crescere anche sotto questo punto di vista.