Connect with us

Focus

Chi è Wylan Cyprien, il francese che ha stregato la Sampdoria

Published

on

Alla scoperta di Wylan Cyprien, il centrocampista francese del Nizza che ha stregato la Sampdoria. I suoi numeri in Costa Azzurra

La Sampdoria deve necessariamente rinforzare il proprio centrocampo e ieri, alla lista dei nomi seguiti, si è aggiunto anche Wylan Cyprien, centrocampista francese del Nizza classe 1995.


La carriera di Wylan Cyprien

Nato nel gennaio del 1995 a Les Abymes, Cyprien muove i primi passi da calciatore nei settori giovanili di Paris Fc e RC Lens, squadra che attualmente milita in Ligue 1. Il francese lascia i giallorossi nel 2016 dopo quattro stagioni a buoni livelli, e viene così acquistato dal Nizza per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. La prima stagione in Costa Azzurra fu sfortunata a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore che lo tenne lontano dai campi diversi mesi.


Wylan Cyprien, il centrocampista che si ispira a Kantè

Il francese è una mezzala di grinta e corsa, dotato di un’ottima visione di gioco e di un tiro sempre velenoso. In una recente intervista, ha dichiarato di ispirarsi al suo idolo N’Golo Kantè.

Un centrocampista che, come parlano i numeri, ha anche il vizio del gol: in 65 partite disputate con il Nizza ha realizzato ben 17 gol, senza dimenticare gli altri 14 gol in 118 partite con la casacca del Lens.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×