Chiesa a Samp TV: «Abbiamo vinto il Derby da sampdoriani. Mihajlovic? Mentalità vincente» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Chiesa a Samp TV: «Abbiamo vinto il Derby da sampdoriani. Mihajlovic? Mentalità vincente»

Pubblicato

su

Enrico Chiesa, allenatore della Primavera blucerchiata reduce dalla grande vittoria nel Derby contro il Genoa per 3-0, è intervenuto oggi a Samp TV per parlare del momento dei giovani blucerchiati: «La squadra dopo aver vinto il Derby sta bene, però riparliamone domani dopo la sfida alla Juve. In questi quattro mesi abbiamo avuto una crescita importante, ne ero convinto perchè vedevo i ragazzi allenarsi giorno per giorno e notavo i miglioramenti che c’erano grazie soprattutto all’applicazione messa. Noi tecnici del settore giovanile possiamo insegnare e trasmettere il più possibile, poi tocca ai calciatori mettere in campo le nostre indicazioni».

«Cosa è cambiato rispetto all’inizio? I risultati aiutano a lavorare bene ed avere l’ambiente più sereno, ma anche all’inizio, quando nelle prime cinque partite non raccoglievamo punti, gli allenamenti erano gli stessi, mancava quel qualcosa messo in campo nelle successive sei sfide. Sul Derby avevo parlato ai ragazzi, volevo una vittoria da gruppo, da sampdoriani, e devo dire che così è stato, nelle difficoltà si esce sempre con il gruppo e con l’unità d’intenti, così si migliora e anche lo spogliatoio ne guadagna»

«Gruppo ampio che è cresciuto molto? I ragazzi non devo crescere solo nello spogliatoio, ma soprattutto in campo nell’allenamento ed in partita il sabato. Tutti vengono coinvolti, c’è chi gioca più chi meno, ma tutto il gruppo è migliorato globalmente tenendo sempre un livello molto alto. Io credo che anche chi gioca meno contribuisca a far vincere perchè quelli che giocano meno spingono da dietro il gruppo».

Passando alla prima squadra Chiesa parla anche di Mihajlovic: «Con Sinisa qualcosa è cambiato, lui è un ragazzo d’esperienza non solo perchè ha fatto il calciatore, ma perchè da allenatore in questi anni ha fatto esperienze che lo hanno accresciuto. Domenica si deve fare la nostra partita seguendo la mentalità di Sinisa cioè per vincere. E’ una partita importantissima, il Chievo viene da tre vittorie di fila ma si possono fermare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.