Avversari

Chiesa shock: Juve e Nazionale, ecco come sarà sostituito

Pubblicato

su

Il responso degli esami ha stroncato la stagione di Chiesa, per la Juve e la Nazionale si apre il capitolo della sostituzione

Un risveglio pessimo quello di Federico Chiesa. Gli esami strumentali di ieri mattina al J Medical hanno fornito la risposta più temuta e più drammatica. Lesione del legamento crociato anteriore e stagione di fatto terminata con larghissimo anticipo.

Una mazzata per l’ala bianconera, il cui status nazionale e internazionale è stato testimoniato dai numerosi messaggi di sostegno ricevuti, anche e soprattutto dai club rivali. Segnale di sportività, ma anche riconoscimento per il valore assoluto del ragazzo, patrimonio indiscutibile del calcio italiano.

Purtroppo, però, c’è da guardare avanti e ragionare su come sostituire un giocatore che per caratteristiche tecniche e atletiche si fa davvero fatica a rimpiazzare. In particolare per l’appuntamento clou del 2022 azzurro, ovvero gli spareggi di qualificazione al Mondiale in Qatar con lo spauracchio Portogallo che mette non poca apprensione.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Exit mobile version