Chiesa: «Lazio come Samp, punta sui giovani e fa divertire» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Chiesa: «Lazio come Samp, punta sui giovani e fa divertire»

Pubblicato

su

Un cambio di marcia improvviso per la Sampdoria, che da quest’estate ha optato per una nuova strategia di mercato: trarre il massimo dalle vendite dei giocatori più pregiati, e reinvestirli in giovani talenti di buona prospettiva.

L’ex attaccante blucerchiato Enrico Chiesa, analizzando le politiche societarie della Lazio, ha riconosciuto diverse analogie: «La Lazio sta facendo come la Sampdoria puntando sui giovani proponendo nuove cose senza far mancare il divertimento». Poi una battuta su Lombardi, il talento biancoceleste che ha esordito e segnato nella scorsa gara contro l’Atalanta: «Una bella storia, mi ricorda un po’ la mia. Lui nelle ultime due stagioni ha giocato a Trapani e ad Ancona. Io, invece ero stato mandato in prestito a Teramo e a Chieti in C1 per poi tornare alla Sampdoria nel 1992. Devo dire che lui ha fatto anche meglio di me – ammette a laziopolis.it – io non segnai al mio esordio in Serie A, ma qualche partita dopo! Ricordo di averlo incontrato due anni fa in un playoff di Primavera quando allenavo la Sampdoria. Più che essere una favola, devo dire che si è fatto trovare pronto al punto giusto e al momento giusto. Inoltre, Inzaghi lo conosce benissimo e questo senza dubbio l’ha aiutato molto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.