China Cup, Budimir fuori dai convocati della Croazia

Budimir sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

China Cup, l’attaccante della Sampdoria Ante Budimir non rientra tra i convocati della Croazia

L’organizzazione della China Cup e i tecnici delle nazionali partecipanti (Croazia, Islanda, Cina e Cile) hanno dato ascolto al buon senso e non hanno convocato per la nuova competizione ideata dalla FIFA i giocatori più importanti delle squadre europee. Ciò avrebbe creato non pochi problemi ai club che, alla ripresa del campionato, sarebbero stati privati di un discreto numero di giocatori cardine: basti pensare a talenti del calibro di Perisic, Modric o Mandzukic, ma tra i papabili per le convocazioni della nazionale croata c’era anche l’attaccante della Sampdoria Ante Budimir.
BUDIMIR FUORI DAI CONVOCATI – In ogni caso, le società non si sarebbero potute opporre alle decisioni dei vari Ct e avrebbero dovuto lasciar andare i propri pezzi pregiati senza protestare: per fortuna non è stato così, e si è optato invece per ricorrere alle seconde linee, a giocatori sulla carta meno importanti. I maggiori campionati europei sono stati “risparmiati” e perciò anche Budimir non dovrà lasciare la Sampdoria a gennaio. O forse sì, ma per questioni di mercato
I CONVOCATI DELLA CHINA CUP – Di seguito, ecco i convocati del ct della Croazia Cacic per la competizione che si svolgerà tra il 10 e il 15 gennaio nella regione cinese dello Guanxi:

Portieri: Prskalo (Rijeka), Dominik Livaković (Dinamo)

Difensori: Mitrović (Rijeka), Pivarić (Dinamo), Barišić (Osijek), Barać (Osijek), Juranović (Hajduk), Filipović (Inter), Datković (Koper)

Centrocampisti: Mišić (Rijeka), Maleš (Rijeka), Andrijašević (Rijeka), Šitum (Dinamo), Antolić (Dinamo), Vlašić (Hajduk), Ozobić (Gabala)

Attaccanti: Perošević (Osijek), Marić (Lokomotiva).