Cincotta: «Tarenzi la mia ispirazione. Pisani-Spinelli da Nazionale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

SN24 – Cincotta: «Tarenzi la mia ispirazione. Pisani-Spinelli da Nazionale»

Pubblicato

su

Cincotta, ex allenatore della Sampdoria Women, si è soffermato sull’importanza di Tarenzi, Spinelli e Pisani

Antonio Cincotta, ex allenatore della Sampdoria Women, si è soffermato sull’importanza di Stefania Tarenzi, Giorgia Spinelli ed Elena Pisani. Ecco quanto dichiarato in esclusiva ai microfoni di sampnews24.com.

TARENZI – «Rappresenta il top. È brava lontana dalla porta e nel gioco aereo, ha una capacità mentale di reggere le pressioni che la rende una donna modello per tutte le giovani in Italia. In un contesto che le ha dato poche palle giocabili, anche lei ha riscontrato qualche difficoltà in più. Ma non per sue responsabilità, tutti abbiamo dovuto essere un po’ operai. Tarenzi è stata la persona più importante, che più mi ha ispirato nella mia vita da allenatore. È la mia ispiratrice, il mio modello».

PISANI-SPINELLI – «Sono l’estensione di mister Cincotta in campo. Io ho fatto il difensore, le capacità di lettura di Giorgia e l’aggressività di Elena, come ho sempre detto, sono due fattori importanti. Le ammiro, le stimo, mi ha fatto piacere quando hanno detto su di me “Cincotta ci ha letteralmente preso per mano”. Io ho cercato di farle diventare due difensori di livello europeo, spero possano continuare e togliersi la soddisfazione di giocare in Nazionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.