Sampdoria Futsal, Cipolla: «Sono felice. Tre punti importanti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Cipolla: «Sono felice. Tre punti importanti» – VIDEO

Pubblicato

su

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro Milano

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro Milano. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali della società blucerchiata.

VITTORIA – «Sono contento perché queste partite non sempre riesci a portarle a casa. Voglio fare i complimenti a mister Sau perché è venuto qui con una formazione priva di un paio di giocatori importanti e ha giocato un’ottima partita, rischiando anche di portar via qualche punto. Noi siamo felici perché come dicevo queste partite significano sempre qualcosa di importante, che la squadra anche se non nella migliore giornata ha la voglia di portare a casa la vittoria. Questi tre punti sono importanti tanto quanto quelli di Verona. Siamo riusciti poi a gestire anche alcune situazioni non comode per noi, però poi alla fine l’organizzazione contro il portiere di movimento e la volontà dei ragazzi hanno fatto la differenza. Stasera sono contento, magari non della prestazione ma della volontà e del carattere dei ragazzi».

STRATEGIA – «Sappiamo che abbiamo un modo di lavorare che gira tanto intorno alla fase di non possesso. Oggi abbiamo preso un goal su una situazione sulla quale dovremo lavorare, ma abbiamo difeso bene per tutta la partita. Loro hanno utilizzato il portiere di movimento un po’ in maniera conservativa nella prima parte, un po’ più aggressiva nella seconda parte ma a parte un’occasione alla fine sulla quale i ragazzi si sono gettati tutti e 4 sulla palla, abbiamo controllato abbastanza bene la situazione di 5vs4 portando a casa tre punti preziosi per noi».   

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.