Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Cipolla: «Ho gli uomini giusti per andare fino in fondo»

Pubblicato

su

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro l’Alto Vicentino

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro l’Alto Vicentino. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni del canale ufficiale della società blucerchiata.

ALTO VICENTINO – «Una vittoria importante su un campo molto difficile. Noi ci presentavamo qui in condizioni sicuramente  particolari e per questo ho chiesto un sacrificio in più a qualche giocatore che in settimana si era allenato un po’ meno ma lo spirito dei ragazzi è sempre propositivo e noi abbiamo un solo obiettivo, quello di provare a vincere più gare possibili e oggi l’abbiamo dimostrato. L’Alto Vicentino sta risalendo la classifica, in quest’inizio di girone di ritorno ha messo in difficoltà tanti avversari e per questo quella di oggi è una vittoria preziosa. Adesso siamo già con la testa al prossimo impegno».

COPPA ITALIA – «È un’occasione in più, anche vista la distanza che in campionato ci separa dal Verona. In settimana anche il presidente Fortuna l’ha detto, la Coppa Italia è diventata una delle nostre priorità. Affrontiamo una squadra esperta, sorniona, che gioca spesso sull’errore dell’avversario e che l’accesso alla Final Four l’ha centrato proprio lo scorso anno. Concedono poco ma noi stiamo bene e questa vittoria forse ci serviva anche per scaricare un po’ di scorie della sconfitta di sabato scorso».

PROMOZIONE – «Io lo dico da inizio anno. Non siamo sempre riusciti a portare a casa il risultato ma non posso giudicare i ragazzi per una partita sbagliata o per un’azione sbagliata. Io ho altri criteri di valutazione che sono il carattere di squadra, quello che vedo in allenamento e che poi rivedo in partite come quella di oggi contro l’Alto Vicentino. L’ho detto e lo ripeto: sono fermamente convinto di avere gli uomini migliori per provare ad andare fino alla fine, poi vedremo dove saremo quando l’arbitro fischierà la fine dell’ultimo minuto dell’ultima partita. Con questo atteggiamento e con questo gruppo io mi sento forte e sono convinto che daremo fastidio a tutti gli avversari fino alla fine».

News

Video

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.