Sampdoria Futsal, Cipolla: «Vorrei vincere con meno patemi» 🎥
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Cipolla: «Vorrei vincere con meno patemi d’animo» 🎥

Pubblicato

su

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro l’Aosta

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro l’Aosta. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni del canale ufficiale della società blucerchiata.

VITTORIA – «Non siamo riusciti ad ammazzare la partita, cosa che avremmo anche meritato. Aosta ha fatto una buonissima gara, sono venuti qua con un piano tattico ben chiaro in testa. Noi a volte accusiamo questo problema, ma ci prendiamo questi tre punti. I ragazzi sono stati bravi perché non era facile oggi né dal punto di vista fisico né da quello emotivo. Venivamo da un mercoledì in cui avevamo speso molto ma ho visto un’ottima Samp che concesso veramente poco, che ha creato tanto e che ha vinto la partita. Tante cose positive, insomma».

PRIMO POSTO – «Io credo che Verona abbia meritatamente accumulato troppo margine. Noi facciamo il nostro campionato e in questo momento mi sento più di guardare a squadra come Lecco e Leonardo che sono le squadre che giocano il miglior calcio a 5 del nostro girone. Al Verona guarderemo alla fine. Oggi hanno pareggiato su un campo complicato come quello dell’Elledì che è forte e l’ha dimostrato anche qui a Campo Ligure».

CRESCITA – «Tutte le occasioni che creiamo non arrivano certo per caso. C’è tanto di loro, c’è tanto della preparazione della partita durante la settimana, c’è il lavoro dello staff che funziona bene e per questo io sono soddisfatto. A una squadra che concede praticamente niente e riesce a creare così tanto, c’è poco da recriminare. Poi tutti vorrebbero mettere la palla in porta, non sono errori voluti. Probabilmente dobbiamo solo stare un pochino più tranquilli. Non è la prima volta che questo tipo di partite, contro questo tipo di avversario le soffriamo, oggi siamo stati bravi a portarla a casa perché in altre occasioni c’è anche capitato di perderle. I ragazzi però stanno maturando, non hanno perso la calma e hanno gestito bene i minuti finali con un buon possesso, accorciando così la possibilità per Aosta di giocare con l’uomo in più. Sicuramente ci piacerebbe una volta tanto vincere con meno patemi d’animo ma sono sempre tre punti e sono tre punti preziosi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.