Sampdoria Futsal, Cipolla: «Meritiamo la promozione in Serie A»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Cipolla sicuro: «Meritiamo la promozione in Serie A»

Pubblicato

su

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha fatto il punto della situazione sulla stagione dei blucerchiati

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha fatto il punto della situazione sulla stagione dei blucerchiati. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Futsal Club.

MOMENTO – «È un momento positivo. Gennaio lo è stato a parte per quei 20 secondi nello scontro diretto. Abbiamo sempre vinto e spesso giocando belle partite ma nonostante questo Verona ha più di una mano su questo campionato. Sono stati i più bravi finora, non hanno sbagliato quasi nulla e il loro vantaggio è meritato. Noi abbiamo un obiettivo più realistico che è il secondo post per la post season e poi la possibile qualificazione alla Final Four di Coppa Italia alla quale teniamo molto. Ora ci tocca un’altra gara difficile sul campo del Leonardo, che secondo me insieme al Lecco sono le squadre che giocano il miglior futsal del nostro girone. Ma da qui a quella partita abbiamo altre due gare per sapere se riusciremo a rosicchiare qualcosa o solo allungare sulla terza. Noi possiamo solo provare a fare del nostro meglio e vedere cosa faranno le nostre avversarie. Il Verona forse non è la squadra più forte ma sicuramente la più brava. Anche nello scontro diretto ha aspettato il momento giusto, ha giocato su due nostri errori e probabilmente con quella vittoria ha indirizzato il campionato».

OBIETTIVI – «I programmi della società sono quelli di provare a salire in Serie A perché meriterebbe questo tipo di palcoscenico. Abbiamo un presidente con obiettivi chiari e sostenibili soprattutto. Noi ci stiamo provando ma credo che la stagione sia comunque positiva: in Coppa di Divisione siamo arrivati agli ottavi nonostante un regolamento assurdo, non dando la possibilità alle squadre di categoria inferiore di sognare la sfida alle big. Siamo secondi in campionato dove ci giochiamo le nostre carte e siamo ai quarti di Coppa Italia. Non siamo certo un’ammazza-campionato come qualcuno pensava a inizio stagione ma in vista dei playoff vedo un girone B equilibrati, con due squadre sopra alle altre e noi non ci sentiamo inferiori a nessuno. Chi guarda le nostre partite sa che abbiamo un’identità chiara, non molliamo mai e in un playoff, dove giochi tante partite, possiamo dire la nostra. Speravamo di fare un campionato più vicini al Verona ma siamo anche sicuri di poterci giocare le nostre carte».

SQUADRA – «Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo squadra molto equilibrato, il presidente è molto tifoso e fa le cose come secondo me è giusto fare. Non abbiamo stravolto la squadra nel corso del mercato perché siamo soddisfatti del gruppo squadra. L’arrivo di Scigliano è stata un’opportunità, un ragazzo che conosco e conosce il mio modo di giocare. L’ho proposto alla società che è stata felice di accontentarmi. Marco ci sta dando una grossa mano anche se non è ancora integrato al 100% e non potrebbe essere altrimenti visto che è arrivato da appena un mese e messo. Diciamo che si tratta di un colpo in ottica post-season».

SPERANZA «La Sampdoria Futsal in Serie A? Lo meriterebbe perché è un gruppo composto di belle persone e il nostro sport ha davvero bisogno di questo tipo di persone».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.