Colley e Yoshida, rientro a ridosso di Sampdoria Bologna: il punto sulla difesa

sampdoria genoa
© foto www.imagephotoagency.it

Claudio Ranieri avrà poco tempo per fare le prove in vista del match contro il Bologna: gli ultimi impegni per Colley e Yoshida saranno mercoledì 18 novembre

Se la pausa per le nazionali darà modo a calciatori come Adrien Silva, Antonio Candreva, Manolo Gabbiadini e, si spera, Keita Balde di superare infortuni e ritardi di condizione, per Claudio Ranieri le prove di formazione anti Bologna slitteranno a pochi giorni dal fischio d’inizio.

LEGGI ANCHE – Nazionali, tutti gli impegni dei calciatori della Sampdoria

Uno dei reparti in cui qualche prova aggiuntiva sarebbe necessaria è la difesa. Il reparto scenderà in campo con la metà degli interpreti che, dall’inizio di questa stagione, sono stati inamovibili nello scacchiere della Sampdoria. A Bogliasco, di quelli che potrebbero avere una maglia da titolare, sono presenti solo Vasco Regini e Alex Ferrari (Tommaso Augello è squalificato al pari di Lorenzo Tonelli). Manca la coppia di centrali Omar Colley, ultimo impegno con il Gambia lunedì 16, e Maya Yoshida, ultimo impegno con il Giappone martedì 17. In nazionale anche il terzino Bartosz Bereszynski impegnato fino a mercoledì 18 novembre.