Come cambia il centrocampo della Sampdoria con Adrien Silva
Connettiti con noi

Focus

Come cambia il centrocampo della Sampdoria con Adrien Silva

Pubblicato

su

Adrien Silva è a un passo dalla Sampdoria: il centrocampo blucerchiato può cambiare volto, con il portoghese che offre molte soluzioni a Ranieri

Adrien Silva è a un passo e la Sampdoria è pronta a cambiare volto al suo centrocampo. Il portoghese classe ’89, infatti, è un centrocampista centrale che può essere sfruttato sia in fase offensiva che difensiva essendo abile sia in impostazione che in interdizione, concedendo a Claudio Ranieri diverse soluzioni tattiche.

Il tecnico potrà scegliere di schierare Adrien Silva come perno davanti alla difesa, ruolo che ha già ricoperto con la maglia del Portogallo, o di schierarlo al fianco di Albin Ekdal nel classico centrocampo a quattro. L’ex Monaco e Leicester potrà essere, inoltre, schierato come trequartista in un ipotetico 4-3-1-2 offrendo alla Sampdoria un’impronta più offensiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.